Libri da leggere per capire se vuoi starci insieme o no
1. la via d’uscita di Giancarlo Dimaggio
Questo libro è un ottimo aiuto per chi si trova in una situazione di infelicità nella relazione, ma che non riesce né a lasciare andare il partner, né ha produrre dei cambiamenti che possano cambiare la situazione. Questo libro inizia con un’analisi dei meccanismi che generano questa confusione e che non permettono di prendere la giusta strada per essere felici. in particolare analizza gli schemi, i comportamenti e i pensieri tipici delle coppie nella medesima situazione. Queste analisi sono particolarmente attuali e concrete in quanto l’analisi viene fatta attraverso esempi veritieri che l’autore psicoterapeuta ha incontrato durante la sua carriera lavorativa. Dopo aver esplicitato le cause dell’infelicità in queste relazioni, propone un’auto analisi per poter comprendere meglio qual è il problema specifico della tua relazione. Soprattutto, aiuta a direzionare la persona verso il giusto processo di cambiamento liberatorio per poter dare nuova vita alla relazione o se il caso lasciarsi liberi a vicenda.
lo trovi su Amazon al seguente link: La via d’uscita
2. Con te e senza di te
in questo l’autore Osho si interroga sull’amore in tutte le sue forme. Secondo l’autore l’amore è qualcosa di molto lontano dalla lussuria. è invece conseguenza di consapevolezza e contatto profondo con la propria anima. L’amore è quindi un privilegio di chi sa distinguere il sentimento puro, dal piacere corporeo.
attraverso i diversi capitoli del suo libro (l’amore, dall’amore al relazionarsi, libertà, solitudine, Un ammonimento due donne e un monaco), Osho riesce a descrivere tutte le sfaccettature dell’amore. E descrive quella sensazione in cui vuoi stare sia col partner ma anche senza di lui. ” Con te e senza di te”: imparare a darsi spazio e allo stesso tempo ad avvicinare se stessi e l’amor proprio. Questo amore ritrovato verrà poi condiviso col partner.
Puoi trovarlo su Amazon al seguente link: con te e senza di te
Se sei interessata/o al mondo della psicologia potresti visitare anche la pagina: libri di psicologia da leggere